ARTIGIANATO:

Il principio fondante del LABORATORIO ARTIGIANTO/ARTISTICO si può racchiudere in due semplici parole: “rinascita positiva”.

Quello che facciamo è sostenere le persone che si trovano in una situazione di fragilità relazionale e affettiva verso un progressivo riconoscimento delle proprie capacità… riuscire grazie al “fare insieme” e alla “propria creatività” a realizzare dei manufatti artigianali, partendo dal “prendersi cura”.

All’interno del laboratorio opera un’educatrice e un gruppo ristretto di ragazze, solitamente 2 – 3, in modo tale da permettere ad ognuna di loro di sentirsi protagonista di questo percorso e permettere loro di esprimersi apertamente e liberamente.

Gli ordini delle lavorazioni che vengono realizzate all’interno del laboratorio provengono principalmente dagli enti presenti sul territorio trentino attenti alla valorizzazione dell’economia locale e solidale.

Possiamo trovare dalle candele colorate di varie forme e dimensioni, agli specchi decorati con la creta, collane, braccialetti… tutti realizzati a mano nel rispetto delle capacità e abilità di ogni persona.

Realizziamo prodotti artigianali personalizzabili a seconda delle vostre richieste e desideri adatti per cerimonie, battesimi, cresime…